POLITICA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Hedepy s.r.o., IČ: 09206281, DIČ: CZ09206281, con sede legale in V Tišoně 3, 160 00 Praha 6, rappresentata da Roman Zámečník e Lukáš Krčil – amministratori delegati, numero di conto: 2801819429/2010, e-mail: podpora@hedepy.cz, iscritta nel registro delle imprese tenuto dal Tribunale municipale di Praga, sezione C, inserto 332559 (“Hedepy”) tratta i vostri dati di seguito allo scopo di fornire servizi terapeutici e garantire il funzionamento del sito web. Apprezziamo la vostra fiducia e trattiamo tutti i dati forniti in modo confidenziale.

 

Quindi, quali dati trattiamo su di te in qualità di responsabile dei dati?

  • I tuoi dati di accesso: nome e cognome, telefono ed e-mail; 
  • Informazioni su come pagare; 
  • Informazioni sul feedback e sulle valutazioni del terapeuta, se le fornirete; 
  • Informazioni dal sistema di prenotazione – date delle sessioni, cancellazioni, ecc. 
  • Informazioni sulla tua visita al nostro sito in conformità con la nostra politica dei cookie. 

A scanso di equivoci, desideriamo precisare che (a) Hedepy non ha accesso alle videoconferenze con il tuo terapeuta, né riceve alcuna informazione su di te dal tuo terapeuta, ma solo la conferma che la sessione si è svolta/non si è svolta (pertanto, solo il tuo terapeuta è il responsabile del trattamento dei dati personali comunicati durante la sessione); e (b) Hedepy non ha accesso ai dati della tua carta di pagamento (il responsabile del trattamento è Commgate Payments a.s.) – riceviamo solo informazioni se il pagamento è avvenuto/non è avvenuto). 

 

Perché li trattiamo? 

Trattiamo i vostri dati personali allo scopo di organizzare gli incontri con il terapeuta, il pagamento dei suoi servizi e il controllo della qualità delle sessioni, a meno che non abbiate rifiutato la possibilità di essere contattati al momento della registrazione o abbiate successivamente ritirato il vostro consenso a fornire un feedback.

 

Per quanto tempo tratteremo i tuoi dati personali?

Tratteremo i tuoi dati nel sistema di prenotazione solo per il periodo in cui resterai nostro cliente. Cancelleremo automaticamente i tuoi dati personali un anno dopo l’ultima sessione. Naturalmente, li cancelleremo immediatamente in qualsiasi momento su richiesta. Secondo la legge sulla contabilità, dobbiamo elaborare le informazioni sui pagamenti passati per un periodo di 10 anni. Dopo di che saranno cancellati.

 

Dati sensibili

Come abbiamo già detto sopra, la nostra azienda, in qualità di responsabile del servizio, non elabora i vostri dati sensibili, vale a dire informazioni sulla vostra salute o sulle sedute o i trattamenti consigliati. Il rapporto tra voi e il vostro terapeuta è un rapporto confidenziale tra di voi e qualsiasi dato sensibile è/potrà essere trattato solo dal vostro terapeuta che è vincolato al codice dell’Associazione Europea degli Psicoterapeuti. 

Se voi e il vostro terapeuta scegliete di registrare la sessione, la nostra società non ha e non avrà accesso alla registrazione. 

 

A chi passiamo i vostri dati personali?

Usiamo i servizi di Twilio Inc. per fornire una connessione sicura al vostro terapeuta. La nostra azienda ha scelto la società americana per i suoi sistemi di alta sicurezza e il suo alto standard quando si tratta di protezione dei dati, pienamente conforme al GDPR. Con Twilio Inc. abbiamo stipulato le cosiddette clausole contrattuali standard, che sono raccomandate dalla Commissione Europea come completamente sufficienti a garantire la stessa protezione dei dati personali fornita dai paesi dell’Unione Europea.

Inoltre, il pagamento delle sessioni individuali è organizzato da Comgate Payments a.s. , che è il controllore dei Suoi dati personali e trasmette alla nostra società solo le informazioni relative al fatto che il pagamento sia stato effettuato correttamente o meno. Non ci trasmette alcun dato relativo al pagamento.

Vi raccomandiamo di familiarizzare con l’informativa sulla privacy prima di iscrivervi.

Se hai ricevuto un voucher per una sessione, ti assicuriamo che non trasmetteremo nessuno dei tuoi dati personali al fornitore del voucher, solo i dati aggregati sul numero totale di sessioni per voucher e il valore nominale totale dei voucher riscattati.

 

Come proteggiamo i vostri dati personali?

La nostra azienda sottolinea la riservatezza delle consultazioni e la sicurezza dei suoi dati. Abbiamo adottato un elevato standard di requisiti di sicurezza per i sistemi e i collaboratori. I principali includono:

  • Elevati requisiti per i terapeuti e la loro professionalità, compresi i requisiti per la sicurezza delle informazioni su di te; 
  • Misure tecniche per proteggere il sistema di prenotazione e le videoconferenze; 
  • Minimizzazione dei dati trattati e delle persone che hanno accesso ai dati; 
  • Il silenzio di tutte le persone che hanno accesso al sistema di prenotazione e/o si occupano della mediazione della sessione. 

 

Quali sono i tuoi diritti?

  1. In particolare, avete il diritto all’informazione: potete chiederci se e, se del caso, quali dati personali trattiamo su di voi e qualsiasi altra cosa relativa ai vostri dati personali che non sia già stato risposto sopra.
  2. Diritto di correggere/aggiungere: se la sua email, il suo numero di telefono o il suo nome sono cambiati, la preghiamo di contattarci ai dettagli di contatto qui sotto e saremo lieti di correggere o aggiungere i suoi dati di contatto.
  3. Diritto di opporsi al trattamento: se ritenete che stiamo trattando i dati personali in violazione della protezione dei vostri dati personali e delle condizioni legali di protezione dei dati, potete richiedere una spiegazione, chiedere di porre rimedio alla situazione, in particolare, potete richiedere il blocco dei dati personali o la distruzione dei dati personali. 
  4. Diritto al trasferimento: potete chiederci e vi invieremo un estratto elettronico dei vostri dati personali.
  5. Diritto alla cancellazione: potete richiedere la cancellazione dei vostri dati personali in qualsiasi momento. Saremo lieti di acconsentire a meno che non ci siano motivi legittimi per un ulteriore trattamento, ad esempio informazioni di pagamento dovute alla legge sulla contabilità.
  6. Diritto di reclamo: Se ritenete che, nonostante i nostri sforzi, stiamo violando la legislazione sulla protezione dei dati, potete contattare l’Ufficio per la protezione dei dati personali, www.uoou.cz, tel. +420 234 665 111, Pplk. Sochora 27, Praga 7, codice postale 170 00.

E dove puoi esercitare questi diritti?

Siamo felici di essere in contatto con te e cerchiamo di risolvere i tuoi suggerimenti, richieste o reclami nel più breve tempo possibile.

Può contattarci all’indirizzo simone@hedepy.it, al nostro indirizzo indicato nell’intestazione. Siamo anche disponibili nei giorni feriali dalle 9 alle 17 per telefono al 333 65 111 06  e per chat online su https://hedepy.it/.