TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI COOPERAZIONE CON I TERAPEUTI

1. 8. 2021

  • Chi siamo e cosa facciamo? Quali termini useremo in questi Termini e Condizioni?
    1. Siamo Hedepy s.r.o. , con sede legale in V Tišině 474/3, Bubeneč, 160 00 Praga 6, Repubblica Ceca, Identificazione dell’azienda  N. 092 06 281, registrata nel Registro Commerciale tenuto dalla Corte Municipale di Praga con il Rif.C 332559 (di seguito indicato come la “Società” o “noi“), che gestisce la piattaforma sul sito web di www.hedepy.it (di seguito indicato come la “Piattaforma“) che permette ai suoi utenti di organizzare e sottoporsi a sessioni di psicoterapia online e altre consultazioni.
    2. I presenti termini e condizioni (i “Termini e Condizioni“) si applicano ai Contratti di Servizio e Cooperazione (il “Contratto“) stipulati tra la Società come operatore della Piattaforma e un terapeuta (il “Terapeuta“), che offre i suoi servizi attraverso la Piattaforma, e regolano i diritti e gli obblighi reciproci delle Parti che sorgono in relazione o in base al Contratto. Questi Termini e Condizioni costituiscono parte integrante del Contratto.
      Se le Parti negoziano disposizioni nel Contratto che differiscono da questi Termini e Condizioni, le disposizioni negoziate nel Contratto prevarranno.
    3. Il Contratto e i Termini e le Condizioni sono regolati dalle leggi e dai regolamenti cechi, in particolare dalla Legge n. 89/2012, Coll.,come emendato dal Codice Civile (il “Codice Civile“). Se la relazione stabilita dal Contratto (inclusi i Termini e Condizioni) contiene un elemento internazionale (straniero), allora le Parti concordano che la relazione sarà regolata dalla legge ceca.
    4. A meno che non sia indicato diversamente in questi Termini e Condizioni, tutti i termini in maiuscolo qui usati hanno i significati indicati di seguito:

Prezzo” è da intendersi come un prezzo per il Servizio e una commissione per organizzare il Contratto di Servizio di Consulenza e i costi o altri pagamenti, se presenti, associati alla fornitura dei Servizi, che il Terapeuta è obbligato a pagare alla Società.

Codice di condotta” indica l’attuale ed efficace Codice di condotta della Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia (il “FIAP“) disponibile su http://www.fiap.info/wp-content/uploads/2015/04/codice-deontologico.pdf.
Cliente” è da intendersi come un cliente che ha prenotato una Sessione attraverso la Piattaforma.

Sessione” è da intendersi come la sessione online del Cliente con il Terapeuta, durante la quale il Terapeuta fornisce i suoi servizi di consultazione al Cliente.

Onorario” è da intendersi come la remunerazione che il Terapeuta ha diritto per una Sessione Completata. Alla Tariffa si aggiunge sempre l’Imposta sul Valore Aggiunto al tasso legale. 

Profilo” è da intendersi come l’interfaccia del Terapeuta (profilo) che contiene i dettagli del Terapeuta, la sua specializzazione nel campo delle Consultazioni e le Date delle Sessioni accessibili attraverso la Piattaforma per i Clienti.  

I “Servizi” sono da intendersi come servizi forniti dalla Società al Terapeuta ai sensi del Contratto, consistenti in particolare nel fornire l’accesso alla Piattaforma, nel permettere al Terapeuti di creare un Account e gestire il proprio Profilo, nella generazione di buoni contabili e in altri servizi come descritto nei presenti Termini e Condizioni o nel Contratto.

Contratto di Servizi di Consultazione” è un accordo stipulato tra il Terapeuta e il Cliente o tra la Società e il Cliente, a seconda che si tratti di un Subcontratto o di un Accordo di Agenzia, il cui oggetto è la fornitura di Servizi di Consultazione.

Parte” indica le Parti del Contratto – il Terapeuta e l’Azienda.

Subappalti” sono da intendersi come la fornitura in outsourcing di Servizi di Consultazione da parte del Terapeuta ai Clienti per conto della Società.

Consultazione” è da intendersi come i servizi del Terapeuta in psicoterapia, coaching o altra consulenza forniti al Cliente in una Sessione secondo il Contratto di Servizio di Consultazione sulla base di un’offerta pubblicata sulla Piattaforma. I tipi e le specifiche delle Consultazioni offerte dalla Società sono indicati nell’Appendice 1 di questi Termini e Condizioni. 

Data della Sessione” è da intendersi come un appuntamento specifico (data e ora) per una Sessione.

Account” è da intendersi come l’account utente del Terapeuta per mezzo del quale il Terapeuta è autorizzato a usare la Piattaforma per fornire Consulenze ai Clienti.

Sessione completata” è da intendersi come una Sessione iniziata con la presenza del Cliente o una Sessione che il Cliente ha cancellato meno di 24 ore prima della Data della Sessione concordata o alla quale il Cliente non ha partecipato.

Accordo di agenzia” è da intendersi come un metodo di conclusione del Contratto di Servizio di Consulenza in cui la Società organizza la conclusione del Contratto di Servizio di Consulenza tra il Terapeuta e il Cliente. 

  • Come verrà stipulato il contratto?
    1. Si stabilisce una relazione contrattuale tra la Compagnia e il Terapeuta una volta che hanno eseguito il Contratto. Il Contratto, incluse eventuali modifiche successive, può essere concluso come segue:
  1. Per iscritto in forma documentaria;
  2. Per iscritto con mezzi elettronici che permettono di firmare il Contratto in forma elettronica.
  1. Prima della conclusione del Contratto, il Terapeuta deve presentare alla Società copie del suo certificato di formazione in psicoterapia (o un certificato rilasciato dal garante della formazione), carta d’identità e qualsiasi altro certificato che attesti la sua specializzazione professionale e l’identità necessaria per la verifica del Terapeuta da parte della Società e per provare l’adempimento delle condizioni imposte ai Terapeuti come specificato nell’Allegato 3 nei Termini e Condizioni. Il Terapeuta dichiara che tutte le informazioni fornite sono vere ed è responsabile dell’adempimento di tutte le condizioni per fornire le Consultazioni che saranno offerte nelle Sessioni.
  2. Prima di eseguire il Contratto, il Terapeuta deve considerare attentamente la propria competenza, esperienza e formazione o disponibilità di tempo per assicurarsi di essere autorizzato e capace di fornire Consulenze in conformità al Contratto e ai presenti Termini e Condizioni. Il Terapeuta deve eseguire il Contratto solo se conclude che rientra nella sua capacità e abilità.
  • Quali servizi forniamo ai terapeuti e qual è la differenza tra accordo di agenzia e subappalti?
    1. In base al Contratto, la Società si impegna a fornire i suoi Servizi al Terapeuta, consistenti in particolare nella stipula di Contratti di Servizio di Consulenza tra il Terapeuta e il Cliente e consistenti, inoltre, nell’uso del relativo Account, cioè permetterà al Terapeuta di usare la Piattaforma allo scopo di offrire Consulenze e i suoi servizi ai Clienti, gestire il suo Profilo, specificare le Date delle Sessioni e, se applicabile, altri contenuti.

    2. In caso di Accordo di Agenzia, il Contratto di Servizio di Consultazione viene concluso tra il Cliente e il Terapeuta. Non si crea nessun rapporto contrattuale tra i Clienti e la Società ordinando i Servizi di Consultazione e concludendo il Contratto di Servizio di Consultazione. 
    3. La Società organizzerà la ricezione dei pagamenti dai Clienti per le Sessioni Completate. I pagamenti ricevuti saranno rimessi ai Terapeuti per il periodo di fatturazione definito e secondo i termini e le condizioni stabiliti in questi Termini e Condizioni o nel Contratto.
    4. Nel caso di Subcontratto, il Contratto di Servizio di Consultazione è tra la Società e una terza parte, di solito il datore di lavoro del Cliente, per cui il Cliente usa i Servizi di Consultazione mentre il prezzo per la Sessione viene pagato dalla terza parte (di solito il datore di lavoro del Cliente) direttamente alla Società e la Società paga successivamente il Compenso al Terapeuta. Un Subcontratto può anche essere applicato nel caso di promozioni di marketing da parte della Società (voucher gratuiti) o quando si forniscono compensazioni in cui la Società paga l’onorario per le Sessioni completate. La scelta se le Consulenze sono fornite sotto Accordo di Agenzia o Subappalto spetta all’Azienda. 

 

  • Come funzionano l’Account e il Profilo?
    1. Entro 10  giorni lavorativi dalla data del Contratto, la Società invierà all’indirizzo e-mail del Terapeuta i dettagli di accesso per il suo Account, per mezzo dei quali il Terapeuta potrà gestire il suo Profilo, usare i Servizi della Società, specificare le Date delle Sessioni e condurre Sessioni.
    2. L’account del Terapeuta sarà protetto da un nome d’accesso e una password. Il Terapeuta manterrà la riservatezza delle informazioni necessarie per accedere all’Account e accetta di non permettere a terzi di usare l’Account.
    3. Il terapeuta è obbligato a rivelare almeno le seguenti informazioni su se stesso sul Profilo:
  1. Dati personali (nome, cognome, titoli di studio ed e-mail di contatto);
  2. La loro fotografia attuale, in cui il loro viso e le loro sembianze sono chiaramente visibili;
  3. Informazioni professionali (formazione terapeutica, specializzazione, certificati, corsi, diplomi, ore di esperienza e altre informazioni che dimostrano la loro competenza);
  4. Le loro aree di competenza per le quali sono in grado di fornire servizi di consulenza.
  1. Nel Contratto, per accordo con la Società o attraverso le impostazioni dell’Account, il Terapeuta deve selezionare il tipo o i tipi di Consultazione offerti dalla Società attraverso la Piattaforma ed elencati nell’Appendice 1 dei Termini e Condizioni, e che offrirà ai Clienti nelle sue Sessioni. 
  2. La Società ha il diritto, a sua sola discrezione, di impedire temporaneamente o completamente l’uso dell’Account da parte del Terapeuta o di nascondere il Profilo in qualsiasi momento e senza preavviso, in particolare se il Terapeuta viola i suoi obblighi ai sensi dell’Accordo (inclusi i Termini e Condizioni), le norme del Codice di Condotta o viola regolamenti legali generalmente vincolanti in relazione alla fornitura della Consulenza, a seconda della gravità di tale violazione. La Società può anche invitare il Terapeuta a rimediare a tale violazione, e il Terapeuta dovrà rimediare prontamente a tale violazione. 
  3. Il Terapeuta riconosce che la Piattaforma o l’Account potrebbero non essere disponibili ininterrottamente, in particolare per quanto riguarda la manutenzione necessaria dell’hardware e del software della Società, o la manutenzione necessaria dell’hardware e del software di terzi che forniscono la Piattaforma o altri servizi correlati per la Società, a causa di forza maggiore, azioni di terzi o mancanza di energia o connettività. L’Azienda informerà il Terapeuta in anticipo di qualsiasi interruzione della Piattaforma.
  4. La Società può controllare il contenuto del Profilo e altri contenuti pubblicati sulla Piattaforma prima e dopo la loro pubblicazione per assicurarsi che non violino il Contratto, i presenti Termini e Condizioni, il Codice di Condotta e leggi e regolamenti generali vincolanti, e pubblicare il contenuto solo dopo aver effettuato tale controllo. Se il contenuto pubblicato dal Terapeuta viola il Contratto, i presenti Termini e Condizioni, il Codice di Condotta e/o le leggi e i regolamenti generali vincolanti, la Società può decidere di non pubblicare tale contenuto o di rimuoverlo, e informerà il Terapeuta in tal senso.
  5. Se il Terapeuta non ha fornito una Consultazione a un Cliente attraverso la Piattaforma per più di un anno, la Società può cancellare il Profilo del Terapeuta.

 

  • Come si aggiungono le date delle sessioni al profilo?
    1. Il terapeuta è obbligato a:
  1. Aggiungere date di sessioni libere al suo profilo. Il Terapeuta deve offrire almeno 6 Sessioni ogni settimana. Se il terapeuta ha più di 5 clienti regolari (cioè clienti che hanno partecipato ad una sessione con il terapeuta almeno 2 volte negli ultimi due mesi), il terapeuta deve elencare le date delle sessioni in modo tale che ogni cliente regolare possa partecipare alle sessioni con il terapeuta su base regolare secondo le esigenze del cliente, ma almeno una volta ogni due settimane;
  2. Aggiungere le date delle sessioni per il mese successivo sempre entro e non oltre il 15 del mese precedente;
  3. Alla fine di ogni Sessione, offrire al Cliente una prenotazione diretta per la successiva Data della Sessione, dove il Cliente deve avere una scelta di almeno 2 date nei 14 giorni successivi. Il Terapeuta non è tenuto a rispettare questo obbligo se, in base al suo giudizio professionale, ritiene che tale procedura non sia appropriata per il Cliente in quel dato momento o se attualmente non prenota Date di Sessione in conformità con la Sezione 5.3. di questi Termini e Condizioni. 
  1. Quando il numero di Clienti regolari aumenta e non è più possibile offrire Date di Sessione per nuovi Clienti, il Terapeuta può nascondere il suo Profilo ai nuovi Clienti, ma è comunque obbligato ad offrire Date di Sessione ai Clienti regolari per fornire assistenza di seguito. 
  2. Il Terapeuta non è obbligato a mantenere il numero di Date delle Sedute postate se notifica all’Azienda e ai suoi Clienti esistenti con almeno 30 giorni di anticipo che non pubblicherà Date delle Sedute per un certo periodo di tempo (ad es. una vacanza). Tuttavia, in tal caso, il Terapeuta deve pubblicare le Date delle Sessioni per almeno 14 giorni dopo il suo ritorno. Se il Terapeuta, pur esercitando la dovuta attenzione professionale, ritiene inopportuno per il Cliente aspettare il ritorno del Terapeuta per la successiva Consultazione, il Terapeuta informerà il Cliente in tal senso e fornirà al Cliente i dettagli di contatto di un altro Terapeuta che offre le sue Consultazioni tramite la Piattaforma.
  • Come funziona la Sessione stessa?
      1. Le sessioni si svolgono a distanza online tramite la Piattaforma e l’applicazione Twilio, a cui si può accedere direttamente dalla Piattaforma.
      2. Le sessioni si svolgono in forma audiovisiva, testuale o audio secondo le preferenze del Cliente.
      3. La durata della Sessione è specificata nella specifica della particolare Consultazione. Il Terapeuta si impegna a rispettare la durata della Sessione e a riservare sempre almeno 10 minuti extra oltre alla durata della Sessione.  La Sessione inizia all’inizio della Data e ora della Sessione, indipendentemente dal fatto che il Cliente si unisca più tardi. 
      4. Dopo che il Cliente seleziona una Data della Sessione e paga il relativo prezzo, viene inviata un’e-mail di conferma della Data della Sessione sia al Cliente che al Terapeuta. Nel momento in cui viene inviata questa conferma, il Contratto di Servizio di Consultazione è concluso tra il Terapeuta e il Cliente, e la Data della Sessione diventa vincolante per entrambe le Parti.
      5. Il Terapeuta può cancellare la Data della Sessione confermata non più tardi di 24 ore prima della Data della Sessione concordata con il Cliente, cancellando la Data della Sessione tramite l’Account. La Società si assicurerà che l’informazione venga inoltrata al Cliente. Il Terapeuta può cancellare (e riprogrammare) la Data della Sessione concordata in questo modo al massimo una volta per mese solare per un Cliente specifico, ma non più di tre volte in totale durante un mese solare per tutti gli altri Clienti.
      6. Se la Sessione concordata nella Data della Sessione confermata non ha luogo a causa del Terapeuta, senza un motivo serio comunicato dal Terapeuta alla Società in anticipo o senza un ritardo ingiustificato, il Terapeuta dovrà pagare alla Società una penale contrattuale pari alla Tariffa per la Consultazione in questione per ogni tale violazione, con la Tariffa dovuta e pagabile entro 15 giorni dalla data della richiesta di pagamento della Società.
      7. Se le Sessioni prenotate non hanno luogo a causa del Terapeuta, senza un motivo serio e dimostrabile comunicato in anticipo alla Società dal Terapeuta, più di tre volte in un anno solare, la Società può, oltre all’addebito della penale contrattuale applicabile, cancellare il Profilo del Terapeuta incluso il relativo contenuto, come recensioni, ecc.
  • Come si paga la tassa e quali sono i termini di pagamento?
      1. Per ogni Sessione Completata, il Terapeuta ha diritto a un compenso elencato nel listino prezzi allegato 2 a questi Termini e Condizioni. Nel caso di Accordo di Agenzia, il Terapeuta ha diritto a ricevere il Prezzo del Cliente dopo la detrazione del Prezzo, dove la differenza risultante corrisponde all’importo dell’Onorario (maggiori dettagli sono forniti di seguito in questo paragrafo). Nel caso di Subappalti, il Terapeuta ha diritto direttamente all’Onorario. 
      2. Il Terapeuta non ha diritto all’onorario per la prima Sessione Completata con un particolare Cliente se il Cliente risulta essere insoddisfatto della qualità dei servizi di Consulenza forniti, ha notificato alla Società la sua insoddisfazione e la Società ha riconosciuto le sue riserve a sua discrezione. Tuttavia, questo non si applica se l’insoddisfazione riguarda i Servizi forniti dalla Società, nel qual caso la Commissione del Terapista sarà pagata dalla Società. Se si svolgono ulteriori Sedute con un particolare Cliente, il diritto del Terapista alle Commissioni ai sensi del presente paragrafo non cessa.     
      3. Nel caso di Accordo di Agenzia, l’Azienda avrà diritto al Prezzo per i Servizi forniti e per l’organizzazione dell’Accordo di Servizio di Consulenza. L’importo del Prezzo rappresenta la differenza tra il prezzo del Cliente per una Sessione e la Tariffa, come indicato nel listino prezzi che forma l’Allegato 2 a questi Termini e Condizioni, e sarà calcolato in conformità con la tariffa applicabile in base al numero e al tipo di Consultazioni completate. La Società avrà diritto al pagamento del Prezzo al termine di una Sessione Completata. 
      4. La Società predispone un metodo di pagamento adeguato sulla Piattaforma attraverso un gateway di pagamento, con il quale il Terapeuta autorizza la Società ad accettare i pagamenti da parte dei Clienti nell’ambito dei Contratti di Servizio di Consulenza effettuati in modalità Accordo di Agenzia sul conto bancario della Società.
      5. La Società invierà al Terapeuta un riepilogo delle Sessioni Completate e l’importo della Tariffa sempre entro il 10° giorno del mese successivo al mese in cui si sono svolte le Sessioni Completate. 
      6. L’onorario sarà trasferito sul conto bancario del terapeuta sempre entro il 15 del mese successivo al mese per il quale l’onorario è dovuto, e nel caso di Accordo di agenzia, la Società compenserà unilateralmente il Prezzo con l’onorario da pagare. L’importo accreditato sul conto del terapeuta in caso di accordo di agenzia sarà quindi l’Onorario meno il Prezzo che il Terapista è obbligato a pagare alla Società.
      7. Per la determinazione e il calcolo del Prezzo sono determinanti i dati registrati nei registri della Piattaforma.
      8. Con l’esecuzione del Contratto, il Terapeuta autorizza la Società a emettere documenti fiscali (incluse fatture correttive e di pagamento anticipato) o fatture commerciali per le Sessioni in nome e per conto del Terapeuta, a condizione che la Società fornisca al Terapeuta una copia di tali fatture. Il Terapeuta dovrà rivelare alla Società tutte le informazioni necessarie per emettere correttamente i documenti fiscali e verificarne l’accuratezza in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili. La Società non può essere ritenuta responsabile per gli obblighi del Terapeuta nei confronti delle autorità fiscali pertinenti, in particolare in relazione all’Imposta sul Valore Aggiunto. 
      9. Se la Società è in ritardo nel pagamento di qualsiasi importo dovuto al Terapeuta, il Terapeuta ha diritto agli interessi di mora al tasso legale.
  • Quali sono i termini del Contratto di Servizio di Consulenza?
      1. I termini e le condizioni del Contratto di Servizio di Consulenza sono regolati dai Termini e Condizioni pubblicati su www.hedepy.cz/obchodni-podminky/, che il Terapeuta non è autorizzato a cambiare o modificare individualmente per specifici Clienti.
      2. I reclami e l’eventuale cancellazione del Contratto di Servizio di Consulenza da parte del Cliente saranno gestiti principalmente dalla Società, che il Cliente contatta per risolvere la questione. La Compagnia valuterà tali reclami da parte del Cliente a sua sola discrezione e in relazione alla collaborazione a lungo termine con il Terapeuta e alla sua qualità.
  • Quanto dura il contratto e come si può terminare?
      1. Il Contratto è stipulato per un periodo di tempo indefinito. 
      2. Ciascuna Parte può rescindere il Contratto mediante notifica scritta indirizzata all’altra Parte all’indirizzo specificato nel Contratto (anche in forma elettronica). Il periodo di preavviso sarà di un mese e inizierà il primo giorno del mese solare successivo alla data in cui la notifica scritta viene consegnata all’altra Parte.
      3. In caso di violazione dei Termini e Condizioni e del Contratto, le Parti hanno il diritto di dare un preavviso scritto di 15 giorni, a partire dal primo giorno successivo alla consegna dell’avviso all’altra Parte. La scadenza del periodo di preavviso non pregiudica il diritto della Società di bloccare l’Account o nascondere il Profilo del Terapeuta.  
      4. Inoltre, la Società può recedere dal Contratto nei casi stabiliti nei Termini e Condizioni e/o nel Contratto, e anche se il Terapeuta viola i suoi obblighi stabiliti nel Contratto. Le Parti non possono recedere dal Contratto in relazione a servizi o pagamenti che si sono già forniti a vicenda. Inoltre, la Società può recedere dal Contratto se un Cliente denuncia ripetutamente il Terapeuta o il suo Profilo per violazione dei Termini e Condizioni o del Codice di Condotta, o se i Clienti si lamentano ripetutamente del Terapeuta.
      5. Il terapeuta può recedere dal contratto se la Società è in ritardo con il pagamento di qualsiasi importo dovuto al terapeuta per più di 60 giorni.
      6. Il Contratto cessa di esistere anche se l’Account viene cancellato in conformità a questi Termini e Condizioni. 
      7. Nel caso in cui il Terapeuta violasse il Contratto, la Società può compensare unilateralmente tutte le rivendicazioni contro il Terapeuta e dedurre l’importo di tali rivendicazioni dai fondi gestiti per il Terapista in base al Contratto. 
  • Quali altri diritti e obblighi ha il terapeuta? E cosa succede se violano i loro doveri?
    1. Il Terapeuta ha il diritto di rifiutare un cliente se ritiene di non essere nella posizione migliore per aiutare il Cliente. In tal caso, il Terapeuta informerà la Società e il Cliente e offrirà al Cliente una soluzione adeguata sotto forma di rinvio a un altro Terapeuta che fornisce i suoi servizi sulla Piattaforma o a un’altra organizzazione adeguata.
    2. Il terapeuta si impegna inoltre a:
  1. Fornire le Sessioni e i loro servizi di Consulenza esclusivamente di persona, ad un livello esperto e professionale appropriato e in conformità con tutte le leggi, i regolamenti, il Codice e gli standard morali ed etici applicabili;
  2. Provvedere a tutte le attrezzature tecniche necessarie per lo svolgimento corretto e ininterrotto delle Sessioni, compreso l’accesso a internet, a loro spese;
  3. Mantenere aggiornati e precisi i propri dati (in particolare i dati di fatturazione) e, se i propri dati dovessero cambiare, notificare all’Azienda tali cambiamenti senza indebito ritardo o aggiornare i dati modificati nel proprio Account. Se i Terapeuti non adempiono a questo obbligo, il Terapeuta sarà responsabile di qualsiasi danno subito dall’Azienda;
  4. Durante l’uso della Piattaforma e la prestazione dei servizi di Consultazione in conformità con questi Termini e Condizioni, il Codice di Condotta e altre disposizioni legali applicabili alla prestazione della Consultazione;
  5. Divulgare solo informazioni complete e veritiere su sé stessi e sulla Consultazione, incluse le Date delle Sessioni;
  6. Durante l’esecuzione del Contratto, comportarsi in modo tale da non gettare discredito sull’Azienda e procedere al meglio delle proprie capacità e secondo i buoni costumi;
  7. Non videoregistrare o registrare in altro modo il corso delle Sedute e il loro contenuto, eccetto per le note terapeutiche prese in un modo che garantisca la loro privacy, a meno che non sia stato concordato diversamente dalle Parti, e mantenere la riservatezza su qualsiasi informazione relativa ai Clienti o alle Sedute. 
  8. Proteggere i diritti di proprietà intellettuale appartenenti all’Azienda e i diritti di terzi che possono essere influenzati dall’esecuzione del Contratto;
  9. non indurre in alcun modo il Cliente a stipulare un Contratto di Servizio di Consultazione o un contratto simile per la fornitura di servizi di Consultazione direttamente con il Terapeuta. 
  10. Non offrire i propri servizi online sul proprio sito web o altri canali in modo più favorevole (cioè ad un prezzo inferiore o ad altre condizioni più favorevoli) rispetto ai servizi di Consultazione sulla Piattaforma. La tolleranza consentita è una differenza di 5 Euro nel prezzo del dato tipo di Sessione.
  1. Se il Terapeuta viola i suoi obblighi secondo questi Termini e Condizioni, le regole stabilite nel Codice di Condotta o le leggi e i regolamenti applicabili, non solo verso la Società ma anche verso i Clienti, sia intenzionalmente che involontariamente, il Terapeuta sarà responsabile nei confronti della Società per l’intero ammontare del danno e obbligato a rimborsare la Società per tutti i costi sostenuti dalla Società per porre rimedio alla violazione derivante dalla condotta violenta del Terapeuta.
  2. La Società può monitorare, in modo appropriato, il rispetto delle normative applicabili (inclusa la legislazione sulla protezione dei dati, e in particolare i requisiti del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati) e l’esecuzione del Contratto, inclusa la fornitura di Consultazioni, ottenendo, tra l’altro, feedback dai Clienti. Il Terapeuta si impegna a fornire la cooperazione e l’assistenza necessarie durante una revisione ai sensi della frase precedente.
  3. In caso di violazione dell’obbligo:
  1. Ai sensi dell’Art. 10.1(a, e, f, j), il Terapeuta deve pagare una penale contrattuale di 75 euro per ogni caso di violazione; ai sensi dell’Art. 10.1(a, e, f, j),
  2. Ai sensi dell’Art. 10.1(i)  il terapeuta deve pagare alla Società una penale contrattuale di 390 euro per ogni tale caso di violazione.
  3. Ai sensi dell’Art. 10.1(g) e Art. 12.1, il terapeuta deve pagare alla Società una penale contrattuale di 1.960 euro per ogni caso di violazione di questo tipo

La penalità contrattuale sarà dovuta e pagabile entro 14 giorni dal ricevimento da parte del terapeuta di un invito scritto a pagarla. Il pagamento della penalità contrattuale non esclude il diritto della Compagnia al risarcimento dei danni per intero.

  • Cosa succede se qualcosa non funziona sulla piattaforma?
      1. Se il terapeuta ha bisogno di contattare l’Azienda per assistenza, ad esempio per segnalare un bug, fare una domanda o una richiesta, può contattare l’Azienda a support@hedepy.it
  • Come proteggiamo le informazioni confidenziali e i dati personali dei Clienti?

Informazioni riservate

  1. L’Accordo e le informazioni e i documenti relativi, inclusi i dettagli dei Clienti, ,  Consultazioni e Sessioni sono confidenziali senza che debbano essere esplicitamente marcati come tali, e le Parti non devono, senza il consenso dell’altra Parte, divulgare tali informazioni in nessuna forma a terzi, tranne quando la divulgazione di tali informazioni è richiesta dalla legge o dalle autorità competenti ai sensi della legislazione in vigore, o quando tali informazioni sono già disponibili nel pubblico dominio.
  2. L’obbligo di cui sopra non pregiudica il diritto delle Parti di divulgare informazioni relative al Contratto e qualsiasi altra informazione e documento relativo allo stesso ai loro consulenti professionali, ai loro dipendenti o ad altri contraenti, a condizione che tali persone assumano un obbligo di riservatezza almeno nella stessa misura di quello derivante dai presenti Termini e Condizioni. Inoltre, non sarà considerata una violazione dell’obbligo di riservatezza se la divulgazione delle informazioni è soggetta al consenso dell’altra Parte, o se la divulgazione risulta dai Termini e Condizioni, o se il Terapeuta ha un obbligo di denuncia secondo la legge applicabile (in particolare secondo il Codice Penale).
  3. L’obbligo di mantenere le suddette informazioni confidenziali continuerà anche dopo la cessazione del Contratto.

Dati personali dei clienti

  1. Il Terapeuta è obbligato a trattare i dati personali dei Clienti in conformità con la legislazione applicabile, per cui le Parti confermano, a scanso di equivoci, che sono controllori di dati separati e che non esiste alcuna relazione di trattamento dei dati tra di loro.
  2. Il Terapeuta si impegna inoltre ad informare i Clienti su quali dati personali tratta e a adempiere all’obbligo di informazione nei confronti dei Clienti secondo le norme che regolano la protezione dei dati personali.
  3. Le richieste dei Clienti in qualità di persone interessate alla protezione dei dati personali saranno gestite dalla Società, e il Terapeuta si impegna a (i) informare la Società del ricevimento della richiesta del Cliente entro 72 ore dal ricevimento; (ii) fornire tutta l’assistenza alla Società per preparare una risposta tempestiva e completa al Cliente; (iii) fornire tutta l’assistenza necessaria per esercitare il diritto di trasferimento dei dati, se applicabile, assicurando la protezione dei dati trasferiti e garantendo che non siano divulgati a terzi, inclusa la Società, durante l’esercizio del diritto.
  4. Il Terapeuta si impegna a informare la Società di (i) qualsiasi fuga di dati personali dei Clienti; (ii) un reclamo del Cliente come interessato ricevuto attraverso l’Autorità di Protezione dei Dati e/o qualsiasi altra autorità di controllo, che possa influire sulla professionalità e/o competenza del trattamento dei dati personali; (iii) qualsiasi notifica dell’Autorità di Protezione dei Dati dell’avvio di un’ispezione e/o verifica della correttezza del trattamento dei dati personali, il tutto entro 48 ore dalla scoperta.
  • E la proprietà intellettuale dell’azienda e del terapeuta?
      1. La Società è l’esecutrice esclusiva e illimitata di tutti i diritti di proprietà e, nella misura massima consentita dalla legge, dei diritti di personalità sulla Piattaforma come opera protetta da copyright nel senso della legge n. 121/2000 Coll., la legge sul copyright, come modificata (la “legge sul copyright“).
      2. Eseguendo il Contratto, la Società concede al Terapeuta un diritto limitato di usare la Piattaforma nella misura delle funzionalità messe a disposizione del Terapeuta all’interno dell’Account (la “Licenza“). La licenza ai sensi del presente Contratto non è esclusiva. La Licenza è concessa per la durata del Contratto. La Licenza non è limitata in termini di territorio. Ai sensi della Licenza, il Terapeuta non è autorizzato a concedere alcuna parte dei diritti che costituiscono la Licenza (concedere una sublicenza) a una terza parte o a cedere la Licenza a una terza parte senza il consenso della Società. La tassa di licenza per la concessione della Licenza è parte della Tassa.
      3. Tutti i diritti dell’Azienda (sia proprietari che personali, dove consentito dalla legge) sulla Piattaforma rimarranno acquisiti dall’Azienda. 
      4. Il Terapeuta concede alla Società una licenza non esclusiva per l’uso illimitato delle opere, cioè in particolare i nomi, i loghi, gli slogan, i grafici e le fotografie che fanno parte del contenuto pubblicato dal Terapeuta sulla Piattaforma. Questa autorizzazione è concessa senza limitazione di territorio e di tempo e gratuitamente. 
      5. Le Parti possono menzionare l’altra Parte come riferimento nei loro siti web. Se si trasmettono reciprocamente loghi o altre opere a questo scopo, hanno il diritto di usarli allo scopo di allegarli alla referenza, secondo le istruzioni di quella Parte o secondo il loro uso abituale per soddisfare lo scopo della referenza. Il Terapeuta non è autorizzato a riprendere o pubblicare le referenze ottenute dai Clienti senza il consenso della Società.  
      6. La Società può usare informazioni sui servizi di consultazione e sul Terapeuta, incluso il nome del Terapeuta e la sua specializzazione, sia offline che online, incluso email marketing e/o pubblicità PPC e simili tipi di promozione online, per promuovere i suoi Servizi e la Piattaforma. Il modo in cui i Servizi, la Piattaforma e il Terapeuti sono promossi all’interno della Piattaforma e su altri siti web è a discrezione della Società. 
  • Chi porta quale responsabilità?
      1. La Società non si assume alcuna responsabilità per la corretta fornitura dei servizi di Sessioni e Consultazione al Cliente. Il Terapeuta è interamente responsabile di qualsiasi danno causato da qualsiasi consiglio o informazione fornita durante le Sessioni e i servizi di Consultazione o come risultato della fornitura. 
      2. La Società non è responsabile per qualsiasi danno causato dall’uso improprio della Piattaforma, dell’Account o del Profilo del Terapeuta  per qualsiasi motivo (inclusi, ma non limitati a, forza maggiore, azioni di terzi o del Terapeuta, mancanza di corrente o connettività). La Società può né essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno (incluso il lucro cessante) derivante dall’uso della Piattaforma, dell’Account o del Profilo del Terapeuta o da qualsiasi limitazione o interruzione della loro disponibilità, né la Società sarà responsabile per qualsiasi interruzione nella fornitura dei Servizi se causata da terzi o forza maggiore (per esempio un attacco informatico, interruzione prolungata della corrente o delle telecomunicazioni, servizio improprio da parte di società di servizi) o dal Terapeuta (per esempio, gestione impropria della Piattaforma, dell’Account o del Profilo del Terapeuta, mancanza di connettività Internet, difetto delle attrezzature, difetto dell’hardware, funzioni e tecnologie di terzi, ecc. ) o perché il funzionamento della Piattaforma, dell’Account o del Profilo del Terapeuta viene interrotto. Per questi casi, il Terapeuta rinuncia al diritto al risarcimento. 
      3. d’altra parte, l’azienda è responsabile nei confronti del Terapeuta per i danni causati da una violazione grave o intenzionale del Contratto, ma solo fino all’importo del compenso già ricevuto per i Servizi forniti. Il mancato guadagno non viene risarcito in nessun caso.  
      4. Il Terapeuta è responsabile della fornitura delle Sessioni e, se non è in grado di fornire al Cliente la Consultazione in modo adeguato e alla Data della Sessione concordata, il Terapista sarà ritenuto responsabile delle conseguenze.
  • Disposizioni finali
    1. Il Terapeuta riconosce che la Società tratta i suoi dati personali allo scopo di fornire i Servizi in conformità con la legislazione sul trattamento e la protezione dei dati personali, in particolare, ma non esclusivamente, il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (General Data Protection Regulation) (GDPR), la legge n. 110/2019 Coll, sul trattamento dei dati personali, come modificata, e qualsiasi interpretazione giudiziaria o amministrativa della legislazione relativa al trattamento e alla protezione dei dati personali, qualsiasi linea guida, codice di condotta o meccanismo di certificazione approvato emesso dall’Autorità per la Protezione dei Dati. I dettagli relativi al trattamento dei dati personali dei Terapeuti sono indicati nella Politica di trattamento dei dati personali pubblicata sulla Piattaforma.
    2. La Società può modificare unilateralmente questi Termini e Condizioni dando al Terapeuta un preavviso di almeno 15 giorni per e-mail. Se il Terapeuta non è d’accordo con la modifica, il Terapeuta lo comunicherà alla Compagnia via email e avrà il diritto di rescindere il Contratto alla data della modifica dei Termini e Condizioni. Se il Terapeuta non esprime il suo disaccordo, si riterrà che il Terapeuta abbia accettato la modifica dei Termini e Condizioni.
    3. Tutte le controversie relative ai Servizi o al Contratto saranno risolte esclusivamente secondo la legge ceca e saranno risolte dai tribunali della sede e della giurisdizione della Repubblica Ceca secondo la sede legale dell’Azienda.
    4. Se una qualsiasi disposizione dei Termini e Condizioni viene dichiarata invalida o inefficace, le altre disposizioni del Contratto e dei Termini e Condizioni continueranno ad essere valide ed efficaci, purché possano essere separate. La disposizione invalida o inefficace dei Termini e Condizioni sarà sostituita da una disposizione il cui significato sia il più vicino possibile alla disposizione invalida o inefficace.
    5. La Società può cedere i diritti e gli obblighi del Contratto a una terza parte, a cui il Terapeuta acconsente.
    6. Scambi di email o altri messaggi elettronici saranno considerati come forma scritta, a meno che non sia stato concordato diversamente in questi Termini e Condizioni o nel Contratto.
    7. A scanso di equivoci, le Parti riconoscono espressamente di essere imprenditori che eseguono il Contratto nel corso della loro attività.
    8. Le parti si assumono il rischio di cambiamento delle circostanze ai sensi della Sezione 1765(2) del Codice Civile.
    9. Le parti escludono l’applicazione delle disposizioni della Sezione 557 del Codice Civile, che significa che il significato di una parola o di un termine non deve essere applicato a danno della prima persona che lo ha usato.

Italia, Settembre 2021

Allegato 1 ai Termini e Condizioni

TIPI DI CONSULTAZIONI

Individuale A (50 minuti)

Individuale B (50 minuti)

Coppia (50 minuti)

Allegato 2 ai Termini e Condizioni

LISTINO PREZZI PER LA CONSULTAZIONE 

 

Individuale A (50 min)
Prezzo del cliente 39€
Tassa Dopo 1ª sessione completata 15,98€
Tassa dopo la 2ª sessione completata 10,55€
Individuale B (50 min)
Prezzo del cliente 49€
Tassa Dopo 1ª sessione completata 20,08€
Tassa dopo la 2ª sessione completata 13,25€
Coppia (50 min)
Prezzo del cliente 59
Tassa dopo la 1ª sessione completata 24,18€
Tassa dopo la 2ª sessione completata 15,96€

Allegato 2 ai Termini e Condizioni

REQUISITI DEI TERAPEUTI

Criteri per i terapeuti che forniscono servizi di consultazione in psicoterapia

    • Psicoterapeuti con una formazione completa che soddisfa i criteri definiti dalle organizzazioni professionali (FIAP, EAP
    • Psicoterapeuti in formazione che sono supervisionati da un supervisore professionale della loro formazione o da un supervisore che ha passato almeno 5 sedute con i terapeuti. 
  • Psicoterapeuti membri di organizzazioni professionali.

Criteri per i terapeuti che forniscono servizi di consultazione nel coaching

  • Formazione di coaching completata di almeno 130 ore
  • Educazione continua dimostrata – un elenco di attività educative completate negli ultimi 3 anni – elenco, certificati – focus sullo sviluppo personale come coach, sviluppo professionale, conferenze, workshop, studi, corsi di formazione
  • Laurea – psicologia, andragogia, pedagogia, lavoro sociale o +(anche) accreditamento da un’associazione professionale (ICF, EMCC.. )
  • Minimo 250 ore di coaching/5 anni
  • Intervista di prova di coaching completata con un coach esperto
  • Allenamento terapeutico 

Criteri per i Terapeuti che forniscono servizi di consultazione in inglese

  • Oltre ai criteri di cui sopra per essere un terapeuta di Hedepy, è necessario sottoporsi ad un colloquio di accettazione con un terapeuta di madrelingua inglese che possa valutare la competenza linguistica del terapeuta per le sessioni in inglese