Termini e condizioni generali della Piattaforma Hedepy

28. 11. 2022

1. Chi siamo noi, qual è lo scopo della Piattaforma Hedepy e qual è lo scopo di questi Termini e Condizioni?

Hedepy s.r.o. , con sede legale in V tišině 474/3, Bubeneč, 160 00 Praha 6, Repubblica Ceca, numero identificativo della società: 092 06 281, iscritta nel Registro Commerciale tenuto dal Tribunale Municipale di Praga con il numero C 332559 (l’”Operatore” o “noi“) è l’operatore della piattaforma internet disponibile su www.hedepy.it (la “Piattaforma“). 

La Piattaforma contiene

  • informazioni per il pubblico generale con particolare attenzione alla psicoterapia e al counselling;
  • interfaccia per fornire consulenze online, specialmente nel campo della terapia e del coaching da parte di terapeuti esperti.

Tramite la Piattaforma, forniamo i nostri servizi in base a un contratto per la fornitura di servizi e l’uso della Piattaforma (il “Contratto“) che consiste in particolare nel fornire l’accesso alla Piattaforma, consentire la creazione di un Account, la gestione dell’Account, consentire l’uso della Piattaforma e altri servizi come descritto in questi Termini e Condizioni (“Servizi“).

I presenti Termini e Condizioni commerciali (“Termini e Condizioni“) si applicano al Contratto che noi, in qualità di Operatore della Piattaforma, stipuliamo con qualsiasi utente della Piattaforma che prenota Sessioni individuali attraverso la Piattaforma e vi partecipa (il “Cliente” o “Lei“) (Cliente e Operatore di seguito indicati congiuntamente come “Parti“). Questi Termini e Condizioni regolano i nostri reciproci diritti e obblighi che sorgono in relazione o ai sensi del Contratto. Questi Termini e Condizioni sono parte integrante del Contratto. Possiamo anche negoziare un Contratto a condizioni diverse da quelle stabilite in questi Termini e Condizioni, nel qual caso prevarranno le disposizioni stabilite nel Contratto.

Se è interessato a usare la Piattaforma e a prenotare una Sessione, è necessario accettare questi Termini e Condizioni, familiarizzare con la Politica sulla Privacy e stipulare il Contratto con noi.   

Il Contratto e le Condizioni sono regolati dalla legge ceca, in particolare dalla Legge n. 89/2012, Coll., il Codice Civile, come modificato. Se una relazione stabilita dal Contratto (incluse le Condizioni) contiene un elemento internazionale (straniero), allora si concorda che tale relazione è regolata dalla legge ceca. Tuttavia, questa disposizione non pregiudica i diritti dei consumatori applicabili.

Possiamo cambiare o integrare unilateralmente la formulazione delle Condizioni in qualsiasi momento. La nuova formulazione delle Condizioni entra in vigore il 15° giorno dalla sua pubblicazione nella Piattaforma. La informeremo di tale cambiamento tramite email informativa, sulla Piattaforma o quando accede al suo Conto Cliente. Se non è d’accordo con la nuova formulazione delle Condizioni, può rescindere immediatamente il Contratto via e-mail. Ciò non pregiudica i diritti e gli obblighi che sono sorti durante il periodo di validità del precedente testo dei Termini e Condizioni. In tal caso, il Contratto sarà risolto il giorno precedente alla data effettiva della modifica notificata. Se non esercita il suo diritto di rescindere il Contratto, il nuovo testo dei Termini e Condizioni sarà considerato accettato.

Se ha bisogno di contattarci, può farlo attraverso i seguenti dati di contatto:

Hedepy s.r.o.

V Tišině 474/3

160 00 Praga 6

e-mail: podpora@hedepy.cz

telefono: +420 771 123 001

Ci metteremo in contatto con lei il prima possibile.

 

2. A chi è destinata la Piattaforma?

La Piattaforma è pensata per il pubblico generale per sensibilizzare il tema della psicoterapia e della salute mentale. Inoltre, è possibile fissare un appuntamento attraverso la Piattaforma (una “Sessione“) con un consulente nel campo della terapia, del coaching o della consulenza (un “Terapeuta“). 

 

3. Come funziona la piattaforma?

Prenotando una Sessione, lei entra in contatto con il Terapeuta volontariamente e su sua richiesta.
Hedepy e il Terapeuta non si assumono la responsabilità della sua salute. 

Se durante una Sessione riceve una raccomandazione dal Terapeuta di cercare un aiuto professionale, è obbligato a considerare queste raccomandazioni e a tenerne conto nella sua prossima linea d’azione. Né l’Operatore né il Terapeuta sono responsabili delle sue azioni prima, durante o dopo la Sessione. Lei è sempre responsabile di tutte le sue decisioni e azioni.

 

4. Come concludere il contratto e perché creare un account?

Concluderemo insieme il Contratto registrando il suo account utente sulla Piattaforma (l’”Account“), quando il Contratto è concluso ed entra in vigore alla consegna dell’accettazione della registrazione dell’Account, che invieremo al suo indirizzo e-mail che ha fornito come parte della registrazione.

Lei riconosce che non siamo obbligati a stipulare il Contratto (possiamo rifiutare di registrare l’Account) a nostra sola discrezione, in particolare con persone che hanno precedentemente violato il Contratto (inclusi i Termini e Condizioni) o agito in violazione di norme legali generalmente vincolanti. 

Accettando i Termini e Condizioni e confermando di aver letto l’Informativa sulla Privacy, lei esprime il suo consenso alla conclusione del Contratto, in base al quale le permetteremo di usare la Piattaforma e impiegare i nostri Servizi. Pertanto, l’uso della Piattaforma allo scopo di ordinare una Sessione è possibile solo sulla base della registrazione dell’Account, attraverso il quale potrà visitare i profili dei terapisti (“Profilo del Terapeuta“), prenotare date individuali di Sessioni e impiegare gli altri nostri Servizi.

 

5. Come registrarsi sulla Piattaforma e creare un account?

La registrazione di un account avviene tramite la Piattaforma, dove compilerà le informazioni richieste, accetterà di aver familiarizzato con i Termini e Condizioni e la Politica sulla Privacy e quindi acconsentirà alla conclusione del Contratto. 

Al momento della registrazione dell’Account, è obbligato solo a fornire il suo indirizzo e-mail e una password, purché queste informazioni vengano utilizzate per accedere al suo Account, attraverso il quale è possibile ordinare Sessioni e collegarsi ad esse. Gli altri dati che possono essere forniti durante la registrazione sono facoltativi, tuttavia, se li compila, deve fornire informazioni veritiere, e se le cambia durante l’uso, deve notificarci il cambiamento senza indebito ritardo. 

Non siamo responsabili nei suoi confronti per qualsiasi danno in cui possa incorrere fornendo informazioni false o errate al momento della registrazione sulla Piattaforma. Non verifichiamo l’accuratezza e la veridicità dei dati da lei forniti.

Deve avere più di 18 anni per creare un Account e usare i Servizi e accedere ad una Sessione; in questo caso, può crearlo senza il consenso del suo rappresentante legale. Se ha meno di 18 anni, dichiara di avere il consenso del suo rappresentante legale o di essere sufficientemente maturo intellettualmente per poter considerare da solo tutti i rischi e le condizioni del Contratto e la fornitura dei Servizi. Se è titubante, dovrebbe sempre consultare il suo rappresentante legale e chiedere il suo consenso.

È sua esclusiva responsabilità usare il nome d’accesso, la password e/o altri codici d’accesso forniti durante la registrazione. Non siamo responsabili di alcun danno subito in caso di divulgazione, furto o uso improprio dei suoi dati di login da parte di terzi e se ciò accade, è obbligato a cambiare immediatamente i dati di login e ad informarci senza indugio. La preghiamo di non condividere o divulgare i dati di login del suo Account con/ad altri. Ogni Cliente può avere un solo Account sulla Piattaforma e non è autorizzato a permettere a terzi di usare questo Account. 

Ha il diritto di chiederci di cancellare il suo Account in qualsiasi momento. Daremo seguito alla sua richiesta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione della stessa. Ci invii la richiesta di cancellazione del Conto per iscritto all’indirizzo della nostra sede legale o elettronicamente all’e-mail: support@hedepy.it . Per informazioni di carattere morale, consultare
l’articolo 17 dei presenti Termini e condizioni.

Lei riconosce che abbiamo il diritto, a nostra sola discrezione, di disabilitare l’uso dell’Account temporaneamente o completamente, specialmente nel caso in cui Lei violi i suoi obblighi ai sensi del Contratto (inclusi i Termini e Condizioni) o, in relazione all’uso della Piattaforma, violi norme legali generalmente vincolanti, a seconda della gravità di tale violazione. 

 

6. Qual è il contenuto dei nostri Servizi?

In base al Contratto, ci impegniamo a fornirle i Servizi nella misura consentita dalle funzionalità del relativo Account, pertanto, le permetteremo di usare la Piattaforma per organizzare Sessioni con il Terapeuta da lei scelto, gestire il suo Account e, se necessario, impiegare altri servizi che la Piattaforma rende possibili per lei attraverso l’Account. 

Lei riconosce che non siamo un fornitore di servizi di consulenza. Le sessioni sono fornite da Terapisti, con i quali lei stipula un contratto speciale per la fornitura di servizi di consulenza (“Contratto con un Terapeuta“). Il Contratto con un Terapeuta è regolato dalle condizioni stabilite nell’articolo 9 di questi Termini e Condizioni.

Lei riconosce che ordinare una Sessione attraverso la Piattaforma non crea alcun rapporto contrattuale tra noi e Lei. Tutte le relazioni contrattuali derivanti dall’ordinazione di una Sessione sono stabilite tra il Terapeuta pertinente e Lei. 

Se lei viola gli obblighi di questi Termini e Condizioni nei nostri confronti o nei confronti del Terapeuta, intenzionalmente o meno, è responsabile del danno causato e si impegna a rimborsarci tutti i costi che abbiamo dovuto sostenere per rimediare alla condizione dannosa sostenuta a causa della sua condotta illecita.

La preghiamo di notare che il contenuto della Piattaforma, inclusi i profili dei Terapisti, è solo a scopo informativo e non costituisce promozione o approvazione dei prodotti, servizi, procedure, trattamenti, produttori, fornitori, marchi o idee descritti o raffigurati.

Lei riconosce che la Piattaforma o l’Account non devono essere disponibili 24 ore su 24, specialmente per quanto riguarda la necessaria manutenzione delle nostre attrezzature hardware e software, o la necessaria manutenzione delle attrezzature hardware e software di terzi che ci forniscono il funzionamento della Piattaforma o altri servizi correlati, per cause di forza maggiore, azioni di terzi o guasti di alimentazione o connettività. Lei sarà informato di qualsiasi interruzione della Piattaforma, se possibile, attraverso la Piattaforma o il suo Account.

 

7. Come prenotare una Sessione e come si svolge la Sessione?

Attraverso la Piattaforma, può ordinare l’ora e la data di una Sessione con il Terapeuta scelto con la specializzazione selezionata attraverso il suo Profilo di Terapeuta, dove i singoli Terapeuta scrivono date di Sessioni libere.

Effettuerà un ordine della Sessione tramite l’offerta data disponibile su uno specifico Profilo del Terapeuta. Nel modulo d’ordine, compilerà i dati richiesti e, se necessario, le specifiche del suo incarico. Effettuando l’ordine su un Profilo del Terapeuta, darà il suo consenso alla conclusione di un Contratto con il Terapeuta.           

Poi pagherà il prezzo della Sessione nell’importo specificato sul Profilo del Terapeuta. Può scoprire di più su come può pagare il prezzo nell’articolo 10 di questi Termini e Condizioni.

 

Dopo aver pagato il prezzo della Sessione, le verrà inviata per e-mail una conferma del suo ordine. Confermando l’ordine, il Terapeuta si impegna a fornirle una Sessione e tra lei e il Terapeuta si conclude un Contratto con un Terapeuta.

Subito dopo aver ordinato una Sessione per un’ora e un giorno specifici con un determinato Terapeuta e aver pagato il prezzo della Sessione, le invieremo una conferma della data della Sessione via e-mail e le invieremo anche un link prima della data della Sessione, attraverso il quale potrà contattare il Terapeuta. 

La Sessione stessa si svolge online tramite l’applicazione di Twilio Inc, che è disponibile direttamente dalla Piattaforma. Può scegliere in base alle sue preferenze se la Sessione si svolgerà solo in testo, in audio o in forma audio-video.

La durata della Sessione è specificata per ogni offerta di consultazione.  Le Sessioni possono essere ordinate con almeno 24 ore di anticipo. Durante la Sessione, il Cliente e il Terapeuta possono accordarsi sul numero di Sessioni successive e sulla loro regolarità, a condizione che tale accordo possa poi essere attuato con ordini delle Sessioni successive dal Conto secondo la procedura descritta in questi Termini e Condizioni.

Se non è soddisfatto della prima Sessione e ha effettuato il pagamento direttamente (non tramite Voucher ai sensi dell’articolo 8 di questi Termini e Condizioni) e ha partecipato alla Sessione, può inviare una richiesta di rimborso dell’importo pagato per la Sessione entro 7 giorni dalla Sessione all’e-mail: support@hedepy.it e l’importo sarà rimborsato sul conto da cui è stato pagato entro 30 giorni dalla data in cui è stata presentata la richiesta. Questo si applica solo alla prima Sessione e ogni Cliente può esercitare questa opzione al massimo una volta.

Se non è soddisfatto della prima Sessione  e ha effettuato il pagamento con abbonamento o Voucher ai sensi dell’articolo 8 o 9 di questi Termini e Condizioni e ha partecipato alla Sessione, può inviare una richiesta per una nuova Sessione dello stesso valore entro 7 giorni dalla Sessione all’e-mail: podpora@hedepy.cz. In tal caso, organizzeremo una nuova data per una Sessione con un altro Terapeuta. Questo vale solo per la prima Sessione e ogni Cliente può esercitare questa opzione al massimo una volta.

Può cancellare una Sessione ordinata al più tardi 24 ore prima della sua data e ora. Può cancellare la Sessione attraverso il suo Account, nel qual caso le verrà rimborsato l’importo pagato per la Sessione sul conto dal quale è stato pagato o il numero originale di Sedute prepagate sarà rinnovato.. Se la Sessione è stata pagata con un Voucher, la richiesta di cancellazione deve essere presentata elettronicamente all’indirizzo e-mail: support@hedepy.it e in tal caso le sarà permesso di scegliere un’altra data della Sessione – tale procedura può essere applicata solo per il periodo di validità del Voucher.

Nel caso in cui Lei non partecipi ad una Sessione organizzata o la annulli secondo la procedura descritta sopra, l’importo pagato per la Sessione, o l’importo del Voucher usato per pagare la Sessione al momento della sua prenotazione, viene incamerato come risarcimento forfettario per la Sessione programmata a favore del Terapeuta e della Piattaforma. 

Nel caso in cui una Sessione venga cancellata dal Terapeuta o una Sessione non abbia luogo per motivo del Terapeuta o della Piattaforma e allo stesso tempo non ci accordiamo diversamente con Lei, Lei otterrà il rimborso del prezzo della Sessione trasferendo nuovamente il denaro sul conto bancario dal quale è stato pagato l’ordine della Sessione o il numero originale di Sedute prepagate sarà rinnovato. In caso di pagamento dell’ordine con un Voucher, sarà possibile utilizzare lo stesso Voucher che è stato usato per la Sessione cancellata per ordinare una nuova Sessione dello stesso valore.

 

8. A cosa servono i buoni?

Tramite la Piattaforma, può anche ordinare il nostro voucher per consulenze di disegno nell’importo da lei scelto (“Voucher“). I Termini e Condizioni si applicano all’ordine e al pagamento di un Voucher, analogamente alla prenotazione della data della Sessione. Sulla base di un contratto d’acquisto relativo all’acquisto del Voucher, Lei ha gli stessi diritti ed obblighi come nel caso del Contratto secondo questi Termini e Condizioni, specialmente per quanto riguarda i diritti del consumatore.

 

 

9. Come funziona un abbonamento?

Le sedute possono essere fornite anche come parte di un abbonamento mensile (“Abbonamento”). Come parte del vostro
abbonamento, è possibile impostare un programma mensile nel proprio account in base al numero di sedute scelte e prepagate per ogni mese (“Abbonamento”).
prepagate per ogni mese (“Sessioni prepagate”). L’Abbonamento sarà sempre pagato in anticipo per ogni
mese successivo, in base ai pagamenti automatici effettuati con la carta di credito specificata. La conferma del
pagamento dell’Abbonamento sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato nell’Account.
Dopo il pagamento dell’Abbonamento, il numero selezionato di Sedute Prepagate disponibili sarà aggiunto al vostro Account e potrà essere riscattato come parte di un abbonamento.
Conto e potrà essere riscattato nell’ambito della prenotazione delle Sedute. Le Sedute prepagate disponibili non riscattate per
ogni mese solare possono essere trasferite al mese successivo per tutta la durata dell’Abbonamento.
L’Abbonamento può essere interrotto in qualsiasi momento all’interno delle impostazioni dell’Account, con effetto a partire dal seguente mese solare
mese di calendario per il quale non è ancora stato addebitato l’Abbonamento. Nel caso in cui il Sottoscrittore abbia
non siano state riscosse Consulenze prepagate al termine dell’Abbonamento, verranno inviati dei Buoni standard una tantum all’indirizzo di posta elettronica
all’indirizzo e-mail indicato nel proprio Account in cambio di tali Consulenze prepagate. La validità di

questi Buoni è di 1 anno dalla data di emissione. Al termine di questo periodo, i Buoni vengono restituiti all’Operatore.
Operatore.

 

10. Come pagare una sessione?

Il prezzo di una Seduta può essere pagato
a) attraverso il gateway di pagamento unico di Comgate Payments a.s., accessibile dal Server,
b) tramite l’Abbonamento con Sedute prepagate o
c) riscattando il Voucher (se l’ordine della Seduta prevede questa opzione).

Una conferma del pagamento della Sessione o del Voucher sarà inviata al suo indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione dell’Account. Allo stesso modo, Le verrà inviata una conferma di pagamento del Voucher all’e-mail specificata nell’Account. Il documento contabile per la Sessione in quanto tale Le sarà inviato da noi in qualità di Operatore, mentre il documento fiscale sarà emesso a nome e conto del Terapeuta.

Il documento contabile sarà emesso e inviato dopo una Sessione completata, o dopo la scadenza del tempo della Sessione invano senza la sua cancellazione, secondo la procedura stabilita in questi Termini e Condizioni. Se la Sessione è stata pagata con un Voucher, il documento contabile sarà inviato al Cliente che ha riscattato il Voucher, non alla persona che lo ha acquistato.

Se il Voucher non viene riscattato durante il suo periodo di validità, allora si considera che sia stato riscattato e l’importo pagato viene incamerato come compenso forfettario all’Operatore per i servizi forniti e le attività correlate.

 

11. Quando stipulo un contratto con un terapeuta e qual è il suo contenuto?

Prenotando una Sessione, cioè inviando l’ordine ed effettuando il pagamento per la Sessione, lei stipula un Contratto con il Terapeuta, purché il suo contenuto sia dato dall’ordine della Sessione e da questi Termini e Condizioni.

In base al Contratto con un Terapeuta, il Terapeuta fornisce al Cliente servizi che consistono in un lavoro di consulenza e il Cliente riconosce e accetta che i consigli e le raccomandazioni forniti dal Terapeuta durante una Sessione non intendono sostituire il processo decisionale e la volontà propria del Cliente nei suoi affari.

Oltre a quanto stabilito in questi Termini e Condizioni, lei non sosterrà alcun costo aggiuntivo nei confronti del Terapeuta in relazione alla cancellazione di una Sessione.

Le informazioni rivelate a un Terapeuta durante una Sessione sono considerate confidenziali e il Terapeuta si impegna, nell’ambito della legislazione applicabile, a mantenerle riservate. La riservatezza del Terapeuta è limitata in particolare se, secondo il Codice Penale, ha il cosiddetto dovere di notificare che è stato o potrebbe essere stato commesso un reato.

Lei riconosce e accetta che il Terapeuta possa consultare il corso e lo svolgimento delle Sessioni con altri professionisti per garantire la massima qualità possibile delle Sessioni fornite. Se il Cliente desidera mantenere alcune parti di una Sessione strettamente confidenziali (il Terapeuta non è autorizzato a rivelarne il contenuto a terzi, fatte salve le disposizioni di riservatezza di cui sopra), deve informare il Terapeuta senza indugio. Il Terapeuta è tenuto a rispettare incondizionatamente questo desiderio del Cliente.

Il Terapeuta si impegna a fornire una cura di follow-up ai Clienti regolari, se il Cliente lo desidera, il diritto alla cura di follow-up termina, se il Terapeuta e il Cliente hanno concordato di terminare la cooperazione o è trascorso un periodo di più di 3 mesi in cui il Cliente non ha effettuato alcun ordine per una Sessione. 

 

12. Quali sono i requisiti tecnici minimi perché l’Utente possa usare la Piattaforma e perché le Sessioni si svolgano correttamente?

I requisiti tecnici minimi sono i seguenti:

  • Velocità di banda Internet di almeno 384 kb/s
  • browser vedere i dettagli qui,
  • tablet, desktop o dispositivo mobile in grado di connettersi a Internet e con uno qualsiasi dei browser di cui sopra. 

Lei è responsabile dell’adempimento dei requisiti tecnici e sostiene anche i costi ad essi associati; la connessione a Internet non comporta costi aggiuntivi da parte nostra e la tariffa di connessione non differisce da quella del suo ISP.

 

13. Come comportarsi sulla Piattaforma e nell’uso dei Servizi?

Lei si impegna a farlo:

  • lei rispetterà tutti gli obblighi stabiliti dalle norme legali generalmente vincolanti e da questi Termini e Condizioni;
  • non violerà la proprietà intellettuale nostra o di terzi (diritti d’autore, marchi, brevetti, ecc.);
  • quando usa i Servizi attraverso la Piattaforma, non userà riferimenti, commenti, frasi, parole o grafici sprezzanti, offensivi, oltraggiosi o socialmente inaccettabili, o altri gesti riguardanti la religione, la razza, l’orientamento sessuale, il sesso o altri gruppi target, o che possano interferire con i diritti personali (personalità, dignità, onore, serietà, privacy, ritratto personale, integrità corporea) o essere di qualsiasi natura minacciosa, odiosa, molesta, oscena, ingannevole, diffamatoria, abusiva o offensiva, in particolare, quando tale riferimento o commento è in grado di causare danni ad un individuo o ad un gruppo target;
  • non promuoverà o diffonderà sulla Piattaforma gli indirizzi di altri siti web che hanno uno scopo simile a quello della Piattaforma e non promuoverà, mostrerà e pubblicherà pubblicità e altri messaggi simili a questi, sia per un prodotto, servizio, produttore o fornitore;
  • non userà la Piattaforma per vendere beni, servizi o distribuire materiale promozionale.

 

14. Ha altri diritti e obblighi?

Quando usa la Piattaforma, l’Account e prenota Sessioni, si impegna a rispettare i seguenti obblighi:

  • comportarsi nell’esecuzione del Contratto in modo tale da non danneggiare la buona reputazione dell’Azienda e rispettare questi Termini e Condizioni;
  • per proteggere i diritti di proprietà intellettuale che ci appartengono, nonché i diritti dei Terapeuti o di terzi, che potrebbero essere influenzati dall’esecuzione del Contratto;
  • in caso di cambio di indirizzo per la consegna di documenti o dettagli di contatto, bancari e altri dettagli rilevanti per l’esecuzione del Contratto, ci informi senza indebito ritardo di tali cambiamenti; se non lo fa, l’impossibilità di contattarla è a suo carico.

Le seguenti disposizioni del presente articolo si applicano, se Lei entra in un rapporto contrattuale con noi e un Terapeuta esclusivamente come consumatore, cioè una persona che agisce nei nostri confronti al di fuori dell’ambito della sua attività commerciale o al di fuori dell’ambito di esecuzione indipendente della sua professione.

Lei dà il Suo previo consenso esplicito alla fornitura dei Servizi e delle Sessioni prima della scadenza del periodo di recesso dal Contratto e dal Contratto con il Terapeuta. Lei riconosce che non può recedere dalla fornitura del Servizio se questo è stato eseguito con il suo previo consenso esplicito prima della scadenza del periodo di recesso. 

Gestiamo i suoi reclami attraverso l’indirizzo email podpora@hedepy.cz. Invieremo informazioni sulla risoluzione del suo reclamo al suo indirizzo e-mail.

Se lei è un consumatore, l’Ispettorato centrale del commercio ceco è l’oggetto delle risoluzioni alternative delle controversie relative a qualsiasi controversia insorta tra noi e lei in relazione al Contratto o alla fornitura dei Servizi. (Ispettorato Centrale – Dipartimento ADR, Štěpánská 44, 120 00 Praha 2, e-mail: adr@coi.cz,web: adr.coi.cz). La risoluzione alternativa delle controversie viene avviata esclusivamente su sua proposta se una controversia non è stata risolta direttamente da noi o dal Terapeuta. La proposta può essere presentata entro e non oltre 1 anno dal giorno in cui ha esercitato per la prima volta il suo diritto, oggetto della controversia, nei nostri confronti o nei confronti del Terapeuta. Ha il diritto di avviare la risoluzione extragiudiziale della controversia on-line attraverso la piattaforma ODR disponibile sul sito web ec.europa.eu/consumatori/odr/

15. Quali sono i suoi diritti da prestazioni difettose e come esercitarli?

Se il Terapeuta non le fornisce una Sessione in modo adeguato e in tempo utile, ha il diritto di prenotare una Sessione sostitutiva con il Terapeuta di sua scelta.

La preghiamo di esercitare i diritti da difetti di prestazione con noi come Operatore della Piattaforma, per iscritto all’indirizzo della nostra sede legale o al nostro indirizzo email podpora@hedepy.cz. Verrà informato sull’andamento e sull’esecuzione del diritto al risarcimento attraverso i dati di contatto che ha fornito nell’ordine della relativa Sessione.

Non siamo responsabili dei servizi forniti da terzi, come la qualità della sua connessione internet, la qualità dei servizi di telecomunicazione forniti dal relativo operatore o l’ammontare di tali spese. 

Sviluppiamo e utilizziamo strumenti per garantire che la Piattaforma sia sicura per tutti. Se nota una violazione dei Termini e Condizioni e/o di norme generalmente vincolanti, può segnalarla via e-mail podpora@hedepy.cz. Prendiamo molto sul serio ogni segnalazione di questo tipo e la affrontiamo attivamente. Grazie per averci aiutato a mantenere sicura la Piattaforma.

 

16. In che misura siete responsabili quando usate la Piattaforma?  La nostra responsabilità come Operatore della Piattaforma è limitata in qualche modo?

La Società non si assume alcuna responsabilità per le Sessioni e il contenuto pubblicato sul Profilo del Terapeuta, nonché per la corretta fornitura delle Sessioni. Un Terapeuta è pienamente responsabile per qualsiasi danno causato dalle Sessioni o dalle informazioni del Terapeuta. Tuttavia, lei è sempre responsabile delle sue azioni prima, durante e dopo una Sessione.   

Non siamo responsabili dei danni causati dall’uso improprio della Piattaforma o dell’Account per qualsiasi motivo (specialmente per cause di forza maggiore, azioni di terzi o del Cliente, mancanza di corrente o di connettività). Non siamo responsabili di alcun danno (incluso il lucro cessante) che derivi dall’uso della Piattaforma, dell’Account o a causa della limitazione o interruzione della loro disponibilità; inoltre, non siamo responsabili dell’interruzione della fornitura dei Servizi, se questa è causata da terzi o da forza maggiore (es, cyber-attacco, interruzione a lungo termine della corrente o della connessione di telecomunicazione, servizi impropri forniti da società di servizi) o da un terapeuta (per esempio, uso improprio della Piattaforma, Account, mancata connessione a Internet, difetto delle attrezzature, difetto dell’hardware, componenti e tecnologie di terzi, ecc. In questi casi, lei rinuncia al diritto di risarcimento.

Lei si impegna a sostenere tutte le conseguenze legali derivanti da una violazione dei Suoi obblighi, come gli obblighi secondo questi Termini e Condizioni, il Contratto, il Contratto con un Terapeuta o gli obblighi stabiliti in regolamenti legali generalmente vincolanti. Inoltre, Lei è tenuto a rimborsarci tutti i costi e le spese sostenute in seguito all’affermazione di rivendicazioni di terzi nei nostri confronti a causa di qualsiasi violazione dei Suoi obblighi. Ciò non pregiudica il diritto dell’Operatore e di terzi al risarcimento (danni materiali e morali) sostenuto a causa di una violazione di qualsiasi obbligo del Cliente.

 

17. Per quanto tempo è concluso il contratto e come si può rescindere?

Ciascuna Parte contraente può rescindere il Contratto dando un avviso scritto (anche via e-mail) all’indirizzo e-mail dell’altra Parte. Il periodo di preavviso è di un mese e inizia il primo giorno del mese solare successivo al giorno in cui la notifica scritta è stata consegnata all’altra Parte.

La rescissione del Contratto avviene anche, tra l’altro, con la cancellazione dell’Account; ciò non pregiudica i motivi di rescissione del Contratto risultanti dalla regolamentazione. L’Account può essere cancellato:

  • di comune accordo;
  • a causa di una violazione del Contratto (inclusi i Termini e Condizioni) da parte del Cliente
  • in caso di inattività del Conto superiore a 24 mesi.

Le Parti possono recedere dal Contratto solo nei casi previsti dalla legge. Le Parti non possono recedere dal Contratto in relazione a prestazioni che si sono già fornite reciprocamente.

L’estinzione dell’Account o un’altra risoluzione dell’Accordo sarà considerata anche come risoluzione di
Abbonamento. Nel caso in cui un numero qualsiasi di Consulenze prepagate o di Buoni emessi non reclamati siano
registrati alla data di risoluzione del Contratto o di cessazione dell’Account, questi saranno incamerati
senza alcun indennizzo per l’Operatore.

 

18. E la proprietà intellettuale?

Siamo l’esecutore esclusivo e illimitato di tutti i diritti di proprietà e, nella misura più ampia possibile e legalmente consentita, anche dei diritti personali sulla Piattaforma come opera protetta da diritto d’autore ai sensi della legge n. 121/2000 Coll. sul diritto d’autore e sui diritti relativi al diritto d’autore, come modificata (“Legge sul diritto d’autore“).

Con la stipula del Contratto, le concediamo un diritto limitato di usare la Piattaforma nella misura in cui le funzionalità che le vengono messe a disposizione all’interno dell’Account (“Licenza“). La Licenza ai sensi del presente Contratto non è esclusiva. La Licenza viene concessa per la durata del Contratto. La Licenza è illimitata nel territorio e viene concessa gratuitamente. Ai sensi della Licenza, Lei non è autorizzato a concedere una parte delle autorizzazioni che formano la Licenza (concedere una sottolicenza) a una terza parte o a cedere la Licenza a una terza parte senza il nostro consenso.

Tutti i nostri diritti (sia di proprietà che personali, per i quali la legge lo permette) sulla Piattaforma rimangono a noi. Ai sensi del Contratto, non le concediamo alcun diritto aggiuntivo o accesso alla Piattaforma oltre l’ambito della Licenza.

 

19. Cosa succede con i suoi dati personali?

Sia l’Operatore che il Terapeuta trattano i suoi dati personali in conformità con le norme legali applicabili allo scopo di eseguire il Contratto e fornire i Servizi in conformità con questi Termini e Condizioni. Per maggiori informazioni su come vengono trattati i suoi dati personali, veda la Politica sulla Privacy GDPR.

 

20. Disposizioni finali

L’Operatore si riserva il diritto di terminare il funzionamento del Server e/o la fornitura di Servizi attraverso il Server in qualsiasi momento, anche senza indicarne il motivo. Se ciò accade, l’Operatore assicurerà che i pagamenti dei Clienti per le Sessioni, che per questo motivo non avranno più luogo, saranno rimborsati ai Clienti nello stesso modo in cui sono stati pagati.

L’inefficacia o l’invalidità di qualsiasi disposizione dei Termini e Condizioni non comporta la loro inefficacia o invalidità. Una disposizione non valida o inefficace dei Termini e Condizioni sarà sostituita da una disposizione il cui significato sia il più vicino possibile alla disposizione non valida o inefficace.

Siamo autorizzati a fornire i Servizi e a gestire la Piattaforma sulla base di una licenza commerciale; il controllo della licenza commerciale viene eseguito, nell’ambito della sua competenza, dall’ufficio licenze commerciali pertinente. Siamo inoltre soggetti alla supervisione dell’Autorità ceca per l’ispezione del commercio per quanto riguarda il rispetto della legge n. 634/1992 Coll. sulla protezione dei consumatori, come modificata. 

Questi Termini e Condizioni entrano in vigore ed hanno effetto il 28 Novembre 2022. I Termini e Condizioni sono soggetti a modifiche.